QUALE GESTORE LUCE E GAS CONVIENE, COME SCEGLIERE QUELLO GIUSTO PER TE

La domanda che ci fate più spesso è quale gestore luce gas conviene scegliere; la risposta è semplice: il gestore luce e gas perfetto non esiste, così come in Italia non esiste un distributore di Benzina realmente conveniente.


Sicuramente esistono gestori luce gas che conviene scegliere più di altri in quanto più etici e trasparenti, con offerte realmente basse e non solo sul prezzo della componente energia; vediamo insieme quale gestore luce e gas conviene scegliere.

Come spieghiamo nella nostra guida gratuita non è solo il prezzo prezzo al kw o al metro cubo che ci dice quanto e se conviene un gestore luce gas  piuttosto che un altro.


La bolletta, sia per la luce che per il gas, è composta da diverse voci, alcune fisse ed uguali per tutti, come il trasporto o la gestione del contatore, ed altre diverse per ogni gestore luce e gas , come il prezzo al kw, al metro cubo, il prezzo di commercializzazione, il dispacciamento e lo sbilanciamento.


Queste variabili possono cambiare sensibilmente il costo della tua bolletta che si misura con il '' costo medio unitario'' ovvero il prezzo finale che paghiamo per luce e gas comprensivo di tutte le imposte per ogni singolo kw o metro cubo.


Il gestore Luce e Gas che conviene sarà banalmente quello con  un costo medio unitario più basso, non solo il prezzo della componente.


Un costo unitario indicativo per un privato che consuma nella media, 2000 kw annui, dovrebbe essere 0,21 per la luce e 0,60 per il gas nei mesi invernali con un consumo annuo complessivo di 1000 metri cubi.


Per calcolarlo basta che prendi la tua bolletta e cerchi il prezzo finale pagato e lo dividi per il consumo fatturato.


Se hai bisogno di aiuto oppure non ti tornano questi parametri compila il form qui sotto e ti chiamerà un nostro consulente per controllare la bolletta insieme a te.

FORM DA COMPILARE : entro 30 minuti