VOLTURA LUCE: COME MUOVERSI

La voltura è semplicemente un cambio di intestazione e va fatto con un modulo apposito che va fatto inviare dal gestore del precedente inquilino.


Il costo della voltura per luce e gas, nel caso di gestori onesti ovviamente, è di circa 50 € ed il prezzo varia a seconda che la tue utenze siano attive nel mercato libero o nel mercato tutelato.


Inoltre la voltura luce e gas per decesso (mortis causa) è gratuita se chiesta da un erede domiciliato presso l'indirizzo dell'utenza.


Questa soluzione però risolve solo il problema dell'intestazione perché poi ci si ritrova con l'offerta scelta dal precedente intestatario e potrebbe non essere conveniente.


Per questo motivo è consigliabile cercare gestori sia per la luce che per il gas che siano convenienti e facciano la voltura per te in modo da ammortizzare i costi ed avere subito l'offerta migliore; sul mercato italiano si contano sulle dita di una mano.



SE DEVI FARE UNA VOLTURA COMPILA IL MODULO QUI SOTTO E TI AIUTERÀ UN NOSTRO CONSULENTE A SCEGLIERE IL GESTORE MIGLIORE E PIU' VELOCE.


FORM DA COMPILARE : entro 30 minuti